550 FIRME RACCOLTE - 20 FEBBRAIO LETTERA AI FIRMATARI

Cari tutti,
Innanzitutto grazie per le vostre firme alla lettera.

Il vostro sostegno ha prodotto un primo importante risultato.

L’ANEC-AGIS Lazio, che qualche mese fa aveva pubblicamente dichiarato di dover abbandonare l’arena a causa della sua inefficacia economica, dopo la nostra iniziativa sembra aver confermato invece il proprio interesse a continuare a gestirla, ma ci ha anche contemporaneamente chiesto un incontro per capire se e come collaborare.

Nei prossimi giorni cercheremo di organizzare l’incontro, anche grazie alla mediazione di Piazza Vittorio APS, associazione collegata all’ENPAM che già l’anno scorso aveva finanziato l’arena e che ha infatti come scopo statutario il miglioramento della vita sociale e culturale della Piazza.

Andremo all’incontro, ma prima vogliamo promettere a voi firmatari che cercheremo di tenere fede a quanto abbiamo scritto.
Vogliamo cioè capire se ci sono da parte del gestore dell’arena le condizioni tecnico-amminsitrative e la volontà culturale di accettare almeno in parte le proposte di cambiamento che nella lettera abbiamo formulato. Proposte che tengono conto delle aspettative di molti residenti e associazioni del Rione e che hanno come riferimento centrale la natura prioritariamente culturale delle iniziative legate all’”Estate Romana” sin dalla sua fondazione.

Se tali condizioni non ci saranno proveremo a farci venire qualche nuova idea,
Nel frattempo continuiamo ad aspettare una risposta anche da parte degli enti locali a cui ci siamo rivolti (Comune, Municipio e Regione), che fin qua non ci hanno fatto sapere cosa pensano della nostra proposta.

Vi teniamo informati.